Périodiques
Illustrazione del Popolo 19 Aprile 1931 Terremoto Nicaragua Chaplin Cyrano India
14,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Rivista Originale del 19 Aprile 1931
Anno 11 nr. 16
pagine: 16
dimensioni: 40 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Tre giovani di Livorno, noleggiata una barca a vela, si recarono a pescare presso lo scoglio della Meloria. Uno dei giovani discese a terra mentre gli altri due rimasero nell'imbarcazione: improvvisamente questa fu spinta al largo da raffiche impetuose di vento e il giovane rimase solo sul piccolo scoglio in mezzo al Tirreno in tempesta. Siccome la marea cresceva, egli fu costretto a cercar rifugio sul palo a traliccio della lanterna, dove trascorse tre giorni e due notti gridando e facendo segnali che nessuno poteva vedere: finalmente fu tratto in salvo da alcuni pescatori (Aldo Molinari)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Un violento movimento tellurico ha sconvolto il Nicaragua, la cui capitale Managua è rimasta in parte distrutta: nella città i serbatoi della benzina sono scoppiati provocando un incendio che ha completato l'opera spaventosa del terremoto. Le vittime si contano in gran numero, e ogni giorno dalle macerie fumanti ne vengono estratte a centinaia (Aldo Molinari)
ALL'INTERNO:
Leggende italiane: l'agnello senza cuore
Il romanzo di Cyrano
Una pietra che ha girato il mondo: il guanciale di Giacobbe
Il tricolore avvolge la salma di Cecconi
Occhiate sul mondo: Charlie Chaplin, Isabella d'Orleans, Moda
Visioni dell'India
Scienza: una nuova trattrice italiana, l'apparecchi oche scompone ricompone le parole, chi ha inventato il fiammifero ?
Le fotografie dei lettori
Quanto costano i malfattori in Inghilterra?
Animali al traguardo
Nelle quinte della storia: uomini e date
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI FORELLINI NEL BORDO ESTERNO DI ALCUNE PAGINE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI