Livres anciens et modernes
Denton Welch
VOCE DA UNA NUBE
ARNOLDO MONDADORI, 1971
13,49 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Maurice prepara un piccolo bagaglio, prende la bicicletta e pedala verso la campagna animato da una curiosità nevrastenica.
Poi, il buio. Si risveglia su un prato, la sua vita è implosa. "Fissavo il cielo e non mi potevo muovere. Intorno a me tutto sembrava vacillare e sul punto di spezzarsi". Da quel momento vivrà nei letti d'ospedale; dovrà re-imparare a camminare,
ad accettare gli esseri umani, a rinunciare alla morte. "Non poter fare una cosa è come farla doppiamente in qualche altro modo", scrive Jakob von Gunten, un personaggio di Robert Walser per certi versi affine a Maurice. E difatti quest'ultimo trasforma il proprio impedimento fisico in un caleidoscopio interiore. Anche in preda agli accessi di febbre Maurice sa osservare il dolore e le contraddizioni dell'animo umano con lucidità, offrendoci alcune tra le pagine più profonde e toccanti mai scritte sulla vita d'ospedale, senza per questo rinunciare a sfrenate evasioni nei mondi raffinati e a tratti perversi della sua immaginazione. Ma alla fine è un atto d'amore che rende possibile la speranza e sottrae.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Voce da una nube: romanzo
Titolo originale: A Voice Through a Cloud
Collana: Scrittori italiani e stranieri
Autore: Denton Welch
Traduttore: Gabriella Fiori
Prefazione: Eric Oliver
Copertina di: Bruno Binosi
Editore: Milano: Arnoldo Mondadori, 1971
Lunghezza: 290 pagine; 21 cm
ISBN: 8877134615, 9788877134615
Soggetti: Letteratura, Narrativa contemporanea, Romanzi, Scrittori gay, omosessualità, Prime edizioni, Libri rari, Vintage
Denton Welch nacque a Shanghai nel 1915, il 29 marzo, e morì a Londra nel 1948. In Italia sono stati pubblicati i suoi tre romanzi, mancano ancora i diari (The Denton Welch Journals, pubblicati nel 1952), un volume di racconti (Brave and Cruel and Other Stories, del 1946), e I Left My Grandfather’s House (pubblicato nel 1958, un viaggio nella campagna inglese, rimasto allo stato di abbozzo).