Livres anciens et modernes
Marco Massetani
Tennis Club Santa Croce sull'Arno 1967-2007
Centro Toscano Edizioni, 2007
15,00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Un bagaglio genetico che non è stato messo in discussione negli anni a seguire. Pensiamo che nel dopoguerra, la passione toscana per il tennis si è irradiata con successo soprattutto ad ovest del capoluogo, toccando Livorno, le sponde della Versilia, l'entroterra pratese, e non risparmiando neppure un territorio che sarebbe divenuto attivo ed intraprendente 'a rete', come la provincia di Pisa.
Proprio in questa provincia - che aveva dato i natali a Nicla Migliori - nasceva nel 1967 il Tc Santa Croce sull'Arno, per iniziativa di 'sette personaggi in cerca di tennis', come li definisce l'autore Marco Massetani nelle prime pagine del libro. Erano i tempi della Coppa Facchinetti, degli astri nascenti Panatta e Bertolucci, di un tennis molto diverso da quello odierno, dove la tecnica, la scaltrezza e l'ingegno tattici, recitavano un ruolo primario, surrogando sul piano dei risultati certi limiti atletici e di preparazione. E dove il management consisteva nella viscerale intraprendenza organizzativa, nello spirito del sodalizio, nell'attaccamento 'sociale' alla maglia.
Nei primi quaranta anni della sua storia, il Tennis Club Santa Croce sull'Arno si è splendidamente evoluto, acquistando un peso sempre maggiore nella geo-politica regionale e nazionale. Molti hanno visto nella Santa Croce tennistica un miracolo di provincia. Direi che si tratta semmai del realizzarsi di una combinazione vincente tra eccellenza organizzativa e saggezza di programmazione, due fattori che rappresentano la chiave del successo di ogni club, tennistico e non.
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, segni di uso e del tempo, dedica regalo all'anteporta. (T-CA)
Autore/i Marco Massetani
Editore Centro Toscano Edizioni Luogo Firenze
Anno 2007 Pagine 240
Dimensioni 24x33 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano - Italian text Peso 2000 (gr)
ISBN 8890169036 EAN-13 9788890169038