Livres anciens et modernes
STORIA ILLUSTRATA DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE AA.VV.
Giunti, 1999
14,99 €
Oldmilitarybooks and Comics
(ROMA, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
28 giugno 1914: l'arciduca Francesco Ferdinando e la moglie Sofia vengono assassinati a Sarajevo. Nessuno puo' ancora saperlo, ma quei colpi di pistola esplosi da Gavrilo Princip contro l'erede al trono d'Austria-Ungheria stanno per cambiare la storia del mondo. Il conflitto innescato dall'attentato di Sarajevo sara' un evento storico senza precedenti per estensione (circa 20 i paesi coinvolti), imponenza dello sforzo militare (70 milioni di soldati mobilitati), dimensione del sacrificio (9 milioni i morti tra i militari, piu' un altro milione tra i civili). Rispetto ai confini dell'Ottocento la prima guerra di massa si presentera', per molti aspetti, con un volto nuovo. Fra il 1914 e il 1918 i paesi belligeranti dovranno ricorrere per la prima volta all'arruolamento di tutti gli uomini idonei, l'enorme sviluppo degli eserciti si accompagnera' alla crescita del peso politico dei militari e a profondi mutamenti delle strutture sociali ed economiche. Il progresso ha poi reso la tecnologia piu' distruttiva: lo scontro si porta nei cieli e sul fondo del mare, gli eserciti sono affiancati dai primi carri armati, da navi corazzate spinte dal vapore, da cannoni pesanti, da armi chimiche. Alla fine del conflitto il volto di molte delle potenze che si fronteggiano risultera' profondamente mutato. Stati monarchici diverranno repubbliche, si consumera' l'esperienza della rivoluzione bolscevica, imperi sovranazionali verranno cancellati dalla carta europea. Ma la Grande guerra, sara' anche un evento sostanzialmente irrisolto, destinato, con il carico di contraddizioni lasciate in eredita' all'Europa, ad aprire la strada allo scoppio di un secondo e ancor piu' terribile conflitto di portata mondiale
CONDIZIONI: Buone/Ottime.
PESO / WEIGHT: 1100 gr. without package