Livres anciens et modernes
Corrado Uccello
RACCONTI ESTREMI
BAYEUX, 2000
13,49 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Raccolta di storie brevi pubblicata nel 2000 personalmente curata anche nella veste grafica.
Dopo un percorso formativo tra grafica e fumetti che lo ha condotto fino a Milano, Corrado Uccello si laurea in architettura a Napoli nel 1991.
Ottiene la Borsa di studio per il Seminario Internazionale di Progettazione “Napoli, Architettura e Città” tenutosi a Napoli in Castel S. Elmo nel settembre 1992.
Riceve una Menzione speciale “per la presentazione più originale” al Concorso Casaviva ‘93 per il migliore arredamento.
Specializzatosi in Progettazione Urbana presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1994, lavora come libero professionista con numerosi progetti e realizzazioni per committenti privati, più volte pubblicati su riviste del settore.
Realizza l’immagine “YamaFuture” per l’azienda YamamaY per celebrare i 10 anni di attività ed augurare il nuovo anno 2011.
Spaziando dal design alla fotografia, dalla manipolazione digitale alla pittura, è titolare del multidisciplinare corùdesignstudio che approfondisce, tra l’altro, la progettazione e la realizzazione di oggetti ed elementi di arredo nei materiali più diversi.
Al suo attivo anche due avventure editoriali: nel 1997 con la Casa Editrice Fiorentino “Il mestiere di architetto” un libro che dissacra professionisti e committenti e “Racconti Estremi”, una raccolta di storie brevi pubblicata nel 2000 personalmente curata anche nella veste grafica.
Dai primi anni di università attivo nella grafica e nella fotografia, ha iniziato a lavorare sulla manipolazione digitale fotografica nel 2008, inizialmente rappresentando “realtà improbabili”, ovvero “immaginando di aprire una finestra su un mondo parallelo al nostro, dove le regole come noi le conosciamo sono del tutto sovvertite”. La tecnica grafica e narrativa utilizzata è quella vicina al mondo dei fumetti e della pubblicità, molto spesso attingendo immagini in internet.
Successivamente ha intrapreso vari progetti, il più delle volte tesi ad alterare la realtà, a stravolgere completamente il significato delle immagini, fornendo interpretazioni alternative e spesso opposte, con l’obiettivo di ricercare, in ciò che ci circonda, un “diverso ordine”. Attualmente è orientato alla esplorazione delle paure e delle fobie collettive, alla riflessione sul difficile obiettivo di abituarsi alla paura stessa per diventarne (forse) immuni.
Descrizione bibliografica
Titolo: Racconti Estremi
Autore: Corrado Uccello
Curatore: Copie firmate e numerate dall'autore
Esemplare n. 33 di 100
Editore: Napoli: Bayeux, Febbraio 2000
Lunghezza: 190 pagine; 22 cm
Soggetti: Narrativa italiana, Racconti, Storie brevi, Letteratura, Lettura, Ritratti, Attualità, Vita quotidiana, Ansia, Panico, Suicidio, Professionismo, Professioni, Architetti napoletani, Architettura, Auto-pubblicazioni, Contemporanea, Italian fiction, Short stories, Stories, Literature, Reading, Portraits, Current events, Daily life, Anxiety, Panic, Suicide, Professionalism, Professions, Neapolitan architects, Architecture, Self-publications, Contemporary