Livres anciens et modernes
Gu Gong Bo Wu Yuan, Piero Corradini
LA CITTÀ PROIBITA: STORIA E COLLEZIONI
GIUNTI, 1992
17,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Situato nel centro di Pechino, il Museo del Palazzo fu istituito sulla base del palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing (palazzi della Città Proibita) e delle collezioni del palazzo. È un museo nazionale, le cui principali attrattive sono costituite dagli edifici palaziali - il più grande complesso architettonico in legno dell'antica Cina - , dalle vestigia storiche delle corti imperiali, da antiche opere d'arte e dalle preziose collezioni di reperti d'importanza culturale. Oltreché presentare al pubblico i fulgidi raggi della civiltà e dell'arte dell'antico Oriente, esso ricorda che l'eredità culturale cinese appartiene a tutta l'umanità. Pubblicato in collaborazione con il Museo del Palazzo, il libro è stato redatto sotto la direzione del Direttore del Museo e la presentazione è stata scritta dal Vicedirettore del Museo. In questa edizione il Museo del Palazzo di Pechino viene quindi esaminato sotto il duplice profilo storico e artistico. La qualità delle riproduzioni, l'autorevolezza dei testi introduttivi e di commento, fanno di questo volume una tappa per un'ideale visita ragionata ad una delle principali collezioni di tutto il mondo.
Dettagli del libro
Titolo: La città proibita. Storia e collezioni
Autore: Gu gong bo wu yuan
Curatore: Piero Corradini
Editore: Firenze, Giunti Editore
Prefazione di: Wang Shuqing
Collana: I grandi musei
Data di Pubblicazione: 1992
ISBN: 8809202597
ISBN - 13: 9788809202597
Pagine: 190; 25 cm
Peso: 2 Kg
Formato: illustrato
Soggetti: Cina, Architettura e progettazione, Edifici civili, Impero, Dinastie, Palazzi imperiali, Pechino, Eunuchi, Concubine, Pittura cinese, Bronzi, Ming, Qing, Bibliografia, Musei, Calligrafie, Porcellane, Ceramiche, Arte, Storia antica, Impero Celeste, Templi, Buddismo, Buddhismo, Confucio, Confucianesimo, Seta, Shanghai, Asia, Sudest asiatico, arte classica, Antichità, Collezionismo, Collezioni museali