Livres anciens et modernes
Giorgio Abetti
L'ESPLORAZIONE DELL'UNIVERSO. IL FUTURO DELL'ASTRONOMIA
EDINDUSTRIA, 1965
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Immagini ravvicinate della Luna e di Marte teletrasmesse da sonde cosmiche; uomini senza peso galleggianti nel vuoto; decine di satelliti roteanti attorno alla Terra. L'interesse dell'uomo della strada per i problemi dello spazio cresce di giorno in giorno, sollecitato da notizie di sempre più straordinarie imprese. Per rispondere alle molte curiosità dei lettori abbiamo ritenuto utile pubblicare un libro di Giorgio Abetti che amplia il discorso sullo spazio iniziato da Asimov con « Una coppia di pianeti ». Le imprese spaziali costituiscono solo gli episodi più clamorosi di una intensa attività di ricerche. Giorgio Abetti ce ne fornisce in questo libro un ampio panorama: dai complessi fenomeni solari ad una attenta valutazione dei dati recentemente raccolti sulla Luna; dalla situazione attuale delle indagini sui pianeti allo studio delle comete; dalle stelle alle galassie; dalle scienze tradizionali alle nuove che a quelle si sono venute affiancando, come la radio - astronomia, che ha di colpo proiettato le possibilità di indagine dell'uomo a distanze ritenute finora irraggiungibili. Con questo libro l'autore si propone non solo di fornire un bilancio dello stato degli studi d'astronomia, ma anche di divulgarne, nel modo più rigoroso e insieme più accessibile, i risultati fra quel pubblico di non specialisti al quale troppo spesso arrivano soltanto gli aspetti più vistosi, ma anche più futili, delle ricerche astrofisiche.
Descrizione bibliografica
Titolo: L'esplorazione dell'universo. Il futuro dell'astronomia
Autore: Giorgio Abetti
Editore: Roma: Edindustria Editoriale, 1965
Lunghezza: 291 pagine; 19 cm
Collana: Volume 6 di Italsider
Soggetti: Astronomia, Cosmologia, Scienze, Universo, Galassie, Quasar, Astrofisica, Saggi, Divulgazione scientifica, Marte, Venere, Vento Solare, Giove, Saturno, Cometa di Halley, Idrogeno, Raggi X, Fisica, Sole, Eclissi, Nebulose, Stelle, Pianeti, Terra