Livres anciens et modernes
Francesco De Bartolomeis
Francesco Preverino tracciabilità dei ricordi
Accademia delle arti del disegno, 2013
16,00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Firenze, Sala delle Esposizioni dell’Accademia delle Arti del Disegno, 6 - 19 aprile 2013.
Francesco Preverino, a lungo titolare della cattedra di Decorazione all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, ha avuto i suoi lavori esposti non solo in Italia ma anche ad Amsterdam, Barcellona, New York, Varsavia e Shangai. Alla pittura e alla scultura ha alternato la grafica, la ceramica, i libri d'artista fino a cimentarsi con l'arazzo. Il Palazzo di Giustizia di Roma, la Questura di Frosinone, la Capitaneria di Porto di Trapani e tante altre istituzioni pubbliche possono vantare il possesso di una sua opera. Testimone del nostro tempo, in questo ritorno a Firenze, non cela né rinuncia a mostrare il processo creativo che distingue il suo lavoro. Una costante ricerca collaudata dalla pressione di eventi traumatici nella memoria, ma anche rinnovata alla luce della speranza di grandi e positivi mutamenti. Infatti dai suoi lavori emergono gli anni di studio, di tecnica e di ricerca estetica che l'hanno formato nel suo pellegrinaggio artistico. Segni che l'hanno coinvolto e che ci palesano la realtà della nostra cultura. L'opera di Francesco Preverino, nella sua varietà e nella sua complessità, è davvero una singolare esplorazione di avvenimenti, luoghi e pensieri, ma anche una sfida che delinea spazi e temi in una dimensione consapevole quanto coraggiosa del contemporaneo. Di questo gli siamo grati, e l'Accademia delle Arti del Disegno gli è riconoscente per avere avuto la possibilità di ospitare la sua produzione più recente.
Luigi Zangheri .
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i a cura di Francesco De Bartolomeis
Editore Accademia delle arti del disegno Luogo Firenze
Anno 2013 Pagine 72
Dimensioni 24x22 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura brossura - paperback Conservazione usato come nuovo - used like new
Lingua Italiano - Italian text Peso 900 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A