Livres anciens et modernes
Silvana Barbati, Giovanni Brancaccio, Marcella Campanelli, Gabriele Capone, Carlo Caracciolo, Ugo Carughi, Anna Maria Cozzi, Mariano Del Preite, Paolo De Marco, Francesco D'Episcopo, Francesco Giannoni, Paolo Mascilli, Stefano Masi, Santa Mileto, Elisa Novi Chavarria, Vincenzo Pacelli, Mario Pagano, Anita Pepe, Concetta Picone, Filomena Maria Sardella, Piero Antonio Toma, a cura di Filomena Maria Sardella
Arte e Storia di Napoli
Bonechi Editore, 2006
28,62 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Testi di Silvana Barbati, Giovanni Brancaccio, Marcella Campanelli, Gabriele Capone, Carlo Caracciolo, Ugo Carughi, Anna Maria Cozzi, Mariano Del Preite, Paolo De Marco, Francesco D'Episcopo, Francesco Giannoni, Paolo Mascilli, Stefano Masi, Santa Mileto, Elisa Novi Chavarria, Vincenzo Pacelli, Mario Pagano, Anita Pepe, Concetta Picone, Filomena Maria Sardella, Piero Antonio Toma.
Domenico Rea, penna felice di narratore della città partenopea, sosteneva che "dire di aver visto una sola Napoli è una definizione sommaria. Correttamente si dovrebbe dire di aver visto le Napoli.
È questo uno dei segreti della sua leggendaria varietà, ben nota agli antichi viaggiatori. Una cosa è Napoli che si distende lungo il mare; un'altra è la Napoli che si arrampica sulla collina del Vomero e si spinge fino alle altezze invernali di Camaldoli; un'altra cosa ancora sono le genti di Posillipo bassa e di Posillipo alta, che una volta si chiamava Villanova".
Per questo scrivere un libro sull'arte e sulla storia di Napoli, dalle origini ai giorni nostri, è un'impresa del tutto straordinaria: tanti mutamenti politici, tante dominazioni, continue stratificazioni architettoniche che nascondono raffinati segreti, realtà umane complesse che vanno comprese e scoperte come in una scatola cinese. È ciò che hanno fatto i vari studiosi ed esperti impegnati nella stesura del testo e nella ricerca del prezioso apparato iconografico per realizzare un volume nello stesso tempo esaustivo, facile da consultare, grazie anche a un dettagliato indice analitico, e soprattutto consapevole che Napoli è, e vuole restare, una città affascinante e misteriosa.
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i a cura di Filomena Maria Sardella
Editore Bonechi Editore Luogo Firenze
Anno 2006 Pagine 356
Dimensioni 24x31 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills
Legatura cart. edit. ill. colori - Hardcover Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 2200 (gr)
ISBN 8847620430 EAN-13 9788847620438