Si vous ne trouvez pas ce que vous cherchez, cliquez ici et remplissez le formulaire
Carta del Docente. È un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 che consente ai docenti di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione.
Chi può beneficiare della Carta del Docente. La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. La Carta non è più fruibile all'atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l'utilizzo della Carta.
Cosa devo fare per ottenere il Bonus. Vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it e richiedi lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Cos'è SPID e come lo posso ottenere. È il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Per poter utilizzare la Carta del Docente devi dotarti del tuo SPID ed effettuare l'autenticazione su cartadeldocente.istruzione.it.
Scadenze e validità. I buoni spesa generati sono spendibili fino al 31 agosto di ciascun anno. E se non spendi l'intero Bonus l'importo residuo andrà ad incrementare l'importo del successivo anno scolastico.
Carta della Cultura Giovani . E' lo strumento dedicato ai neomaggiorenni che ha sostituito, a partire dal 31 gennaio 2024, il vecchio bonus cultura (o 18app). È riconosciuta ai nati nel 2005, residenti nel territorio nazionale in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno, appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 35.000 euro.
Per maggiori informazioni, vai sul sito cartegiovani.cultura.gov.it
Carta del merito. È riconosciuta a tutti i residenti nel territorio nazionale in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità che hanno conseguito, non oltre l'anno di compimento del diciannovesimo anno di età, il diploma finale con una votazione di 100 o 100 e lode.
Per maggiori informazioni, vai sul sito cartegiovani.cultura.gov.it
Puoi comprare tutti i prodotti in vendita su Maremagnum.com appartenenti alle categorie merceologiche consentite nell'utilizzo di Carta del Docente e Carta della cultura giovani e del merito. Maremagnum.com è uno degli esercenti autorizzati per l'utilizzo del tuo Bonus docenti per gli acquisti online. Da noi puoi trovare: libri; stampe antiche; fumetti; cartoline; periodici; autografi, ecc.
Per utilizzare il tuo Buono su Maremagnum, invia una email all'indirizzo tortuga@maremagnum.com specificando:
- l'importo e il codice del Buono,
- se trattasi di Bonus docente o Carta della cultura giovani e del merito
- l'indirizzo email con cui ti sei registrato a Maremagnum
Aggiungeremo l'importo nel tuo Borsellino.
In fase di acquisto l'importo pagato verrà scalato automaticamente dal Borsellino,
Attenzione! Se il totale dell'ordine superasse quello del Borsellino, potrai pagare la differenza con un metodo di pagamento alternativo (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario).
In caso di sopraggiunta non disponibilità da parte della libreria venditrice, l'importo non verrà scalato dal "Borsellino" e potrai utilizzarlo per un nuovo acquisto. Il "Borsellino" non ha scadenza. Il MIUR non consente la restituzione in denaro o l’acquisto di beni differenti da quanto previsto dalla normativa relativa alla Carta del Docente/Carta della cultura giovani e del merito.
Se il totale dell'ordine superasse quello del Borsellino, potrai pagare la differenza con un metodo di pagamento alternativo (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario).
Se non usi tutto l'importo del Buono con il mio acquisto, l'eventuale credito residuo del Borsellino potrà essere utilizzato per successivi acquisti su Maremagnum.com.