Grabados
Anonimo Scuola lombarda (XVII secolo)
Studio di frate
600,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
misure: mm 295 x 212
Studio preparatorio su carta cerulea raffigurante un frate colto frontalmente in piedi con le braccia aperte in segno di accoglienza. L'ovale del volto è solo accennato, l'autore indaga qui gli effetti di luce sulla superficie dell'abito. Il saio scende morbido fino ai piedi creando profonde pieghe e le maniche, riccamente drappeggiate, sono descritte mediante tratti netti, giochi chiaroscurali; l'uso del gessetto bianco conferisce al tessuto una certa plasticità. In basso, sia a destra che sinistra del soggetto principale, altri due studi delle sole maniche all'altezza del polso. Il tipo di supporto e il segno fanno pensare ad un artista lombardo ma data la mancanza di dettagli è difficile individuare una corrispondenza con una composizione nota.
Al verso del foglio studi a penna, probabilmente degli elementi decorativi per una decorazione architettonica. A sinistra due putti, posti sopra un piedestallo sorreggono sopra le loro teste un cesto di frutta e fiori. Alla loro sinistra un altro fanciullo seminudo colto frontalmente afferra nella mano sinistra una spada e nella destra alza un oggetto verso lo spettatore.
Ottimo stato di conservazione eccetto qualche piega nei margini del foglio.