Grabados
Ernest Christophe(Loches 1827 - Parigi 1892)
Ritratto di bimba
250,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
(Loches 1827 - Parigi 1892)
Ritratto di bimba
Matita
misure: mm 190 x 211
Scultore francese formatosi con il maestro François Rude (Digione 1784 - Parigi 1855). Espone ai Salon dove la sua scultura Commedia Umana del 1876 è stata acquistata ed esposta al Jardin des Tuileries, poi al d'Orsay, infine restaurata e recentemente collocata al Louvre. Inserito nell'ambiente intellettuale del suo tempo, amico di letterati e poeti, è stato fonte di ispirazione per l'amico Charles Boudelaire il quale gli dedica la poesia Danses macabres della raccolta Les Fleurs du Mal nonché il poema La Maschera.
In questo foglio l'artista mostra allo spettatore l'interno della camera di una fanciulla, la scena è racchiusa fra due tende che creano quasi una quinta teatrale. Con un segno immediato l'autore riproduce dal vero una scena di intimità familiare. La bimba è seduta sul letto, forse si è appena svegliata, il volto vispo e frontale cerca lo sguardo dello spettatore. La forza ed essenzialità del tratto con cui è disegnato l'arredo si pone in contrasto con la cura e sensibilità con cui è resa l'espressione del volto. Il disegno, di notevole padronanza e freschezza, è attribuito allo scultore francese secondo le indicazioni presenti sul vecchio montaggio oggi perduto.