Grabados
Francesco Villamena (Assisi 1566 – Roma 1625)
Giovanni Leonardo Geruso, 1600
400,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
misure: mm 369 x 245
Pittore, disegnatore e incisore italiano. Si trasferì a Roma nel 1590 dove divenne allievo di Cornelis Cort, e in seguito lavorò con Agostino Carracci. Fu un abile incisore a bulino; realizzò sia incisioni di invenzione che di traduzione da opere di Raffaello, Caliari, Barocci, Muziano, Giulio Romano e altri, caratterizzate da un segno netto, vigoroso, pulito, ma spesso piuttosto crudo. Oltre a soggetti storici e religiosi, eseguì dei ritratti, tra cui ricordiamo una serie di figure di genere (Roma, Gab. N. Stampe). Nel 1594 eseguì una serie di incisioni che illustravano scene dalla Vita di San Francesco. La sua opera comprende all'incirca mille lastre.
Viene rappresentato un frate mendicante, Giovanni Leonardo Geruso, con una tazza nella mano sinistra accompagnato da due ragazzi. Il foglio appartiene ad una serie che è stata erroneamente chiamata Six Cries of Rome. Sebbene non datate, le opere sono ricondotte al 1600 per l'indicazione del privilegio sulla stampa 'Cum privilegio summi pontificis' e 'Superiorum permissu Romae Anno Iubilei', relativo all'anno giubilare 1600.
Impressione eccellente, nitida dai neri delicati su carta vergata coeva.
Ottimo stato di conservazione. Margini regolari oltre l'impronta del rame. Monogrammata in lastra a destra. Nel margine inferiore dedica a Hieronimo Aquila da parte dell'incisore, firma e indicazione del privilegio papale. Nel margine superiore a destra numero a penna "133".
Bibliografia: Kühn-Hattenhauer 1979 pp.129-33.