Grabados
Anonimo (XVIII secolo)
Coppia di Arlecchino
1000,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
misure: mm 232 x 176
Il significato del Carnevale e le sue origini si fanno risalire all'antica Roma, quando durante i Saturnali vi erano alcune usanze che si ripetono ancora oggi, come l’uso delle maschere. Le più famose del tempo erano Colombina, Meneghino e Pulcinella. Le altre maschere italiane tradizionali "nascono" nel Seicento con la Commedia dell’Arte, come Pantalone, Gianduja e Arlecchino, e ciascun personaggio ha una propria storia e un significato.
In questi due fogli viene rappresentato Arlecchino; celebre maschera lombarda la cui madre, poverissima, gli cucì il tradizionale costume con scampoli recuperati perciò di vari colori. Le sue doti caratteristiche sono l’agilità, la vivacità e la battuta pronta. IL personaggio indossa una maschera nera.
Esemplari grafici eccellenti e rari da trovarsi in tale stato di conservazione visto il oro carattere popolare. Colori nitidi e vivaci, i tratti a matita sono ancora visibili. I soggetti rappresentati sono colti in due momenti differenti: nel primo arlecchino avanza portando la mano destra al cappello e la sinistra impugna una sorta di manganello, nel secondo arlecchino porge il cappello con entrambe le mani quasi a chiedere un compenso per il suo spettacolo .
Ottimo stato di conservazione.
Stato di conservazione: ottime