Grabados
Artista anonimo della prima metà XIX secolo
Allegoria Papale
280,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
misure: mm 229 x 315
Il foglio è un'allegoria, un gioco ottico che inneggia alla perseveranza e alle sofferenze di Papa Pio VII, Papa dal 1800 al 1823, durante i quasi cinque anni in cui è rimasto prigioniero dei francesi sotto Napoleone. L'artista, rimasto volutamente anonimo, è certamente tedesco e attivo nella prima metà del xix secolo. La sagoma del Papa in preghiera e la sagoma della Croce sono nascoste, con un notevole gioco ottico, rispettivamente sul corpo di un pellicano, simbolo delle sofferenze di Cristo, e tra i rami di un giglio, simbolo di purezza. Sotto il soggetto in tedesco si legge la spiegazione di quanto raffigurato che così abbiamo tradotto: "Nel pellicano è presentato il Papa che resiste al lusinghiero seducente serpente che si fa a pezzi con rabbia per i suoi piani falliti. Le palme significano le persecuzioni subite, e il giglio la sua pia perseveranza che Dio corona con la pace ristabilita, simboleggiata dalla colomba. Tra l'ala destra e il giglio la croce appare come un albero bianco davanti al Santo Padre, che come invisibile, va adorato solo con l'occhio della fede." In basso a destra si legge: Lith von Ferdinand Dits.
Impressione eccellente. Buono stato di conservazione eccetto tracce di manipolazione e minimo foxing.
Stato di conservazione: ottime