Periódicos
La Tribuna Illustrata 22 Luglio 1917 WW1 Rossoni Cavallotti Isonzo Zucchero Nero
14,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Rivista Originale del 22 Luglio 1917
Anno 25 nr. 29
Dimensioni: 35 x 27 cm
pagine: 12
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Durante l'assalto a Monte Cucco, il soldato Francesco Rossoni, poi premiato con medaglia d'argento al valore, si spingeva fra i primissimo all'attacco e, scorta una mitragliatrice austriaca che si era portata in avanti, piombava arditamente con bombe e con la baionetta sull'arma nemica ferendo i serventi, in parte cattureandoli e impossessandosi della mitragliatrice (disegno di A. Minardi)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Sommosse e sedizioni ardono con sempre crescente intensità sulle terre di Germania e d'Austria. La fame bussa a ogni porta. Le Autorità cercano di scacciarla e di reprimerla col ferro, ma la voce della triste megera si eleva ancora più forte, come volesse far comprendere che ormai essa è la voce stessa di tutto un popolo (disegno di A. Minardi)
ALL'INTERNO:
La guerra gigantesca (fotografie): l'Isonzo a Ternovo, teleferica sul Monte Nero
Felice Cavallotti e la mafia
Sull'Adamello, accantonamento per le truppe
Note di scienza e di storia
Il grande Atlante della guerra: la produzione mondiale dello zucchero
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
STRAPPO CON PEZZETTINO MANCANTE NEL BORDO DI PAG 407/408, PAGINE NUMERATE MALE IN FASE DI STAMPA
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI