Periódicos
Illustrazione del Popolo 5 Aprile 1931 Frana Chatelard Maddalena Cecconi Damonte
14,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Rivista Originale del 5 Aprile 1931
Anno 11 nr. 14
pagine: 16
dimensioni: 40 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
La tragica colata di fango nella vallata dello Chatelard in Savoia. Soldati e abitanti delle zone minacciate costruiscono sbarramenti con tronchi d'alberi per arrestare e deviare l'enorme frana che ha già distrutto un paio di villaggi (Aldo Molinari)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Un curioso incidente è accaduto su una linea ferroviaria della Somalia. Un gruppo di dromedari si era inoltrato sui binari, quando al sopraggiungere del treno una bestia rimaneva incastrata con una zampa in uno scambio delle rotaie. Investendola, la piccola macchina per l'urto deragliava: il macchinista, sbalzato a terra, rimase ferito (Aldo Molinari)
ALL'INTERNO:
Fantasia sulle bolle di sapone
Curiosità della storia: il martirio del cavadenti
Quando la Terra era giovane
Foto dal mondo: Umberto Maddalena, Fausto Cecconi e Giuseppe Damonte compagni di sacrificio e di gloria, il viaggio di Charlot da Venezia a Parigi
Le fotografie dei lettori
L'isola del Consolatore San Lazzaro
Le leggende italiane: i ponti del diavolo
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI IN ALCUNE PAGINE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI