Libros antiguos y modernos
Maria Grazia Bernardini
Van Dyck Riflessi italiani
Skira, 2004
22,50 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Il catalogo comprende una serie di saggi che riflettono la struttura della mostra, suddivisa in due sezioni principali: la prima è incentrata sul tema del compianto di Cristo (di cui sono in mostra le tre versioni di Madrid, Roma e Anversa), la seconda sulle opere che testimoniano i rapporti tra Van Dyck e l’Italia, ritratti di committenti, dipinti eseguiti durante il periodo italiano e dipinti di evidente influsso italiano. Il volume riunisce i contributi critici di Maria Grazia Bernardini, Luciano Arcangeli, Piero Boccardo, Vincenzo Abbate, Carlenrica Spantigati, Katlijne van Stighelen, Claudio Strinati; seguono il catalogo delle opere, la vita di Van Dyck (di Giovan Pietro Bellori), le fonti e bibliografia (a cura di Roberta Rinaldi). Anton van Dyck fu uno dei massimi protagonisti dell’arte fiamminga del primo Seicento. Pittore amato e ricercato dalle grandi famiglie notabili di tutta Europa – in particolare dalle corti francesi e inglesi per la sua altissima abilità quale ritrattista – Van Dyck si staglia nel panorama artistico del suo tempo per la raffinatezza della sua pittura, la grazia, la sobrietà, la delicatezza di pennellate. Discepolo preferito di Rubens, il cui influsso sarà una costante in tutta la sua arte, Van Dyck si differenzia dal maestro proprio in queste qualità di estrema eleganza.
Note alle condizioni del volume
Nessuna (T-CA)
Autore/i a cura di Maria Grazia Bernardini
Editore Skira Luogo Milano
Anno 2004 Pagine 180
Dimensioni 24x29 (cm) Illustrazioni 103 ill. a colori e 68 b/n - colors and b/w ills
Legatura bross.ill colori con alette - paperback illustrated Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 1600 (gr)
ISBN 8884918952 EAN-13 9788884918956