Libros antiguos y modernos
WILLIAM F. FRY
Una dolce follia: l'umorismo e i suoi paradossi
Cortina, 2001
6,00 €
Macchia d'inchiostro
(Desio, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Riuscireste a dire quante volte sorridete in un giorno? Qualunque cifra vi venga in mente, sarà una stima ampiamente inferiore a quella reale. Provate allora a tener conto delle volte in cui sorriderete d'ora in avanti. Impossibile. La consapevolezza necessaria all'esperimento vi impedirà di avere la spontaneità per divertirvi. Eppure c'è chi sa come far ridere ed esistono svariate tecniche per raccontare barzellette o architettare scherzi. Questo libro, scritto da uno dei precursori della "terapia dell'umorismo", passa in rassegna molte delle curiose caratteristiche dell'umorismo, confrontandosi con i problemi lasciati aperti dalle interpretazioni finora proposte (quelle psicoanalitiche ed etologiche) e utilizzando gli strumenti della teoria della comunicazione di Gregory Bateson per proporre una nuova interpretazione dell'umorismo basata sui paradossi della comunicazione. Scritto in linguaggio sempre chiaro e spesso divertente, il libro costituisce una pratica introduzione all'umorismo, destinata a tutti coloro che hanno percepito l'importanza di ridere e sorridere nella loro vita quotidiana, professionale e non.
- copertina morbida, traduzione di Davide Zoletto, pag. 259, formato cm. 12 x 19,5
- ottimo stato, compatto, senza segni lettura, piccolissime fioriture giallino su bordo esterno superiore delle pagine