Libros antiguos y modernos
Lidia Kuscar
Un fiore per te
IdeaLibri, 1985
12,52 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Illustrazioni di Franco Testa e Alfonso Goi.
OFFERTA votiva, pegno d'amore, omaggio galante, segno di festa e di augurio, di partecipazione e di ricordo, di ammirazione e di plauso...
A tutto si presta il dono di un fiore. Colto in giardino o scelto dal fioraio, è sempre gradito, mai inopportuno, eppure ci sono popoli che usano altri messaggeri per comunicare i loro sentimenti e non amano i fiori recisi. Del resto, anche gli antichi usavano i fiori in modo diverso: Greci e Romani ne traevano profumi, unguenti o salse e spargevano petali di rosa per terra fino a farne tappeti, ma fino al Trecento nessuna dimora veniva ornata con mazzi di fiori nei vasi.
La storia dei fiori è ricchissima di avventure e di passioni, di sogni e di follie, come quella che contagiò l'Europa del Seicento, quando si dilapidavano patrimoni per un tulipano...
E oggi? Sembra sia stato detto tutto sul mondo floreale, ma, se tutti sanno riconoscere una rosa, un garofano, provate col calicanthus e la strelitzia.. . Eppure, c'è un ritorno al piacere del fiore giusto regalato alla persona giusta. C'è una nuova cura nel mazzo ben scelto e ben presentato, nel gusto di creare una composizione particolare, di porgere agli amici o all'innamorata qualcosa di più personale del solito fascio di gladioli o di rose.
Questo libro cerca, nello sterminato mondo dei fiori, qualche aiuola rimasta finora un po' in ombra: svela tradizioni e leggende legate ai fiori più comuni e più amati, ricostruisce quel linguaggio dei fiori che furoreggiò un secolo fa, riscopre la storia dell'ornamento floreale sulla persona, dalla gardenia all'occhiello dello scettico blu alle frementi cattleya nella scollatura delle cocottes e al fiore ardente di Carmen a don José.
f E poi, come si manda un mazzo secondo le regole? Si possono donare fiori a un uomo? Come far durare una stella di Natale oltre l'Epifania? Qual è il fiore più venduto? Curiosità, notizie, consigli, mazzi e mazzolini celebri. Un discreto, penetrante profumo si sprigiona dalle pagine fiorite. E, una volta tanto, il fiore dura oltre l'espace d'un matin.
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i Lidia Kuscar
Editore IdeaLibri Luogo Rimini
Anno 1985 Pagine 112
Dimensioni 13x22 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colour and b/w ills
Legatura cart. edit. sovracc. ill. - hardcover with dust jacket Conservazione N
Lingua Italiano - Italian text Peso 600 (gr)
ISBN 887082036X EAN-13 9788870820362