Libros antiguos y modernos
Fagioli Massimo
Teorie e Progetto. Architettura e Pensiero alle Soglie del Moderno
18,00 €
Bosazzi Garda Studio Bibliografico
(Garda, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Cosa unisce Semper a Loos e a Wittgenstein? In un processo che comprende Riegl e Sitte come pure Cerdà e Otto Wagner? Se non un percorso appunto, un cammino lungo lo stesso sentiero alla ricerca del senso ultimo del costruire e dell'abitare (come pure del vivere e del pensare coinvolgendo Nietzsche e Weininger, Klimt e Schiele), un percorso che parte da Goethe, ma che certo potrebbe esser fatto risalire anche più indietro, e che si consuma nella verifica di una tensione che nasce dal bisogno di decifrare l'ordine della realtà e le sue leggi immutabili fino a considerare l'indicibile del linguaggio che tale realtà cerca di rappresentare. Un sentiero con molte ramificazioni e confluenze che però sembra giungere inevitabilmente ad annullare l'idea che il tutto e il reale coincidano con un Cosmo in cui ogni elemento è relazionato all'altro e giustificato nel suo disegno generale. Così se all'inizio tutto si vorrebbe unito, alla fine tutto appare invece separato e trova la sua ragione in sé e il suo senso è appunto indicibile ma non per questo meno reale. Una tensione che ancora oggi non è possibile ignorare.