Libros antiguos y modernos
MICCINI, Eugenio (1925 - 2007)
TECHNE
Techne, October 1969
800,00 €
Govi Libreria Antiquaria
(Modena, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
La rivista «Tèchne» è stata pubblicata a Firenze dall'ottobre del 1969 e diretta da Eugenio Miccini (scrittore, poeta e artista italiano) come bollettino del Centro omonimo (voluto e creato dall'artista e poeta toscano nel 1969). Tra i membri fondatori del «Gruppo 70» insieme a Lamberto Pignotti e Luciano Ori, Miccini si propose, con il centro culturale e con il periodico annesso, di proseguire il lavoro di ricerca e divulgazione militante nel campo della sperimentazione d'avanguardia e della poesia visiva, di cui l'artista toscano fu uno dei massimi esponenti ed anche ideatore del termine proprio all'interno dell'esperienza del «Gruppo 70». Composta da fogli dattiloscritti, manifesti, riproduzioni di opere su carta patinata di diversi formati, volantini e testi in italiano, inglese e tedesco il periodico si presentava come una raccolta di materiali variamente legati alla sperimentazione verbo-visiva (diventando, insieme a «Lotta Poetica», l'organo più importante del movimento di Poesia Visiva a livello nazionale e non) e come cassa di risonanza delle attività del Centro o di luoghi lontani dai circuiti culturali tradizionali e dal potere da essi esercitato.
ICCU CFI\0713978; M. Bazzini, M. Gazzotti, Controcorrente. Riviste e libri d'artista delle case editrici della Poesia visiva, 2011, pp. 21 - 22; M. Bazzini, G. Maffei, Geiger - Tèchne. Edizioni di poesia e arte, 2002; G. Maffei, P. Peterlini, Riviste d'Arte d'Avanguardia, 2005, p. 146.