Libros antiguos y modernos
Einstein Alberto
Sulla teoria speciale e generale della relatività (volgarizzazione)
Zanichelli, 1921
150,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Il presente libriccino vuole offrire una cognizione possibilmente esatta della Teoria della Relatività a coloro, i quali, pur senza possedere l'apparato matematico della fisica teoretica, s'interessano della teoria sotto l'aspetto generale scientifico e filosofico. La sua lettura presuppone una certa maturità di cultura e, malgrado la sua brevità, non poca pazienza e di forza di volontà nel lettore. L'autore si è dato la massima cura di esporre i concetti fondamentali con la maggior possibile semplicità e chiarezza, con quell'ordine e nesso, col quale effettivamente si sono formati. A scopo di chiarezza mi è parso necessario ripetermi spesso, senza preoccuparmi menomamente della eleganza dell'esposizione; mi sono attenuto scrupolosamente al precetto del geniale teorico L. Boltzmann, che la cura dell'eleganza si deve lasciare ai sarti ed ai calzolai. Credo di non dover celare al lettore le difficoltà, che giacciono al fondo delle cose. Ho curato poco invece le basi fisico-empiriche della teoria, affinché al lettore, che ha poca familiarità con la fisica, non avvenga come al viandante, che dinnanzi a tanti alberi non vede il bosco. Possa questo piccolo libro arrecare a qualcuno ore liete ed incitamento.
(Prefazione dell'autore, pp. IX-X)
Prima edizione italiana di Über die spezielle und allgemeine Relativitätstheorie (gemeinverständlich), 1916