Libros antiguos y modernos
(Amati Carlo 1776-1852).
Succinta descrizione della Corsia de' Servi in Milano e del progettato tempio di S. Carlo Borromeo, preceduto dalla Piazza, con quattro tavole delineate ed incise in rame dagli architetti Angelo Pisoni, Marco Amati e Costantino Giani.
Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, 1834.,
800,00 €
Mediolanum Libreria Antiquaria
(Milano, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Prima rara edizione del più importante progetto architettonico e urbanistico di uno dei più autorevoli architetti del neoclassicismo a Milano. L'idea monumentale dell'Amati per la risistemazione delle vie centrali della città - un progetto parallelo prevedeva anche la risistemazione della piazza del Duomo - non ebbe successo presso gli amministratori a causa della enormità della spesa che l'esecuzione avrebbe comportato, mentre il progetto architettonico per il tempio di S. Carlo venne approvato nel 1835. Questa interessante pubblicazione, oltre al progetto urbanistico mai realizzato, ci illustra l'idea originale per S. Carlo prima che intervenissero le modifiche richieste dalla commissione d'ornato. Nel 1839 iniziarono i lavori di una delle più significative chiese milanesi del periodo neoclassico.
Mezzanotte, Architettura Neoclassica in Lombardia, pp. 396-397.