Libros antiguos y modernos
Sabatino Moscati
Storia degli italiani dalle origini all'età di Augusto
Bardi Editore, 1999
26,86 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Gli Italiani nacquero dall'assommarsi di più popoli e culture in successioni e confronti promossi da impulsi lontani, sino a riconoscersi in una sola grande patria - dalla cerniera alpina ai mari mediterranei - mediante alcune forme di vita; le città, le colture tra campi e pascoli, il riconoscimento di identità regionali nei culti e nell'economia, la conquista paziente di un diritto comune come abito necessario al rapporto tra le genti.
Così in questo libro, si raccontano gli approcci alla terra italica di popoli lontani, come i Fenici, i Greci ed i Celti; si scruta la crescita, in grembi diversi della penisola, di genti "indigene", raggruppate nella conoscenza storica sotto il nome degli Apuli, dei Lucani, dei Brettii, dei Campani, dei Sanniti, dei Latini, dei Siculi e dei Sardi: infine si descrivono le fisionomie delle culture di più largo impianto, dagli Etruschi agli Umbri, dai Piceni ai Liguri ed ai Veneti, sino ai popoli alpini. L'unita di queste genti si misura a grandi ed a brevi passi: sino al momento augusteo, quando la nazione si riconobbe nelle sue regioni, dove gli Italiani erano (e sono) protagonisti della sua identità.
Usato ottime condizioni, ammaccatura alla copertina. (T-CA)
Autore/i Sabatino Moscati
Editore Bardi Editore Luogo Roma
Anno 1999 Pagine 518
Dimensioni 17x24 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback Conservazione usato buone condizioni - used good
Lingua Italiano - Italian text Peso 1400 (gr)
ISBN 8885699758 EAN-13 9788885699755