

Libros antiguos y modernos
Erasmus Roterodamus (1467-1536), Urs Graf
PROVERBIUM CHILIADAS
1523
2400,00 €
Hermes Rare Books Studio Bibliografico
(Geneve, Suiza)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Celebre edizione degli Adagia di Erasmo con il suggestivo frontespizio di Urs Graf.
La città di Basilea conobbe il suo periodo di gloria nei secoli XV e XVI, quando vi lavorarono stampatori come i Froben e gli Amerbach, artisti come Urs Graf e i fratelli Holbein, e soprattutto umanisti come Erasmo e Beato Rhenanus. Dopo Venezia, Firenze e Roma, Basilea vide fiorire e prosperare officine tipografiche che pubblicavano opere di autori contemporanei o di grandi classici, greci e latini. Jean Froben (1460-1527), dopo aver lavorato come tipografo a Norimberga, si stabilì a Basilea intorno al 1490, dove la qualità della sua tipografia gli valse la stima di Erasmo.
Gli Adagia di Erasmo, pubblicati per la prima volta a Parigi nel 1500, ebbero molte edizioni successive, e nel 1513 Froben realizzò una riproduzione pirata che inizialmente contrariò l’autore. Tuttavia, Erasmo, riconoscendo il valore del lavoro di Froben, gli affidò l’edizione del 1515. Per queste edizioni, Froben commissionò a Urs Graf, pittore e orefice svizzero, la realizzazione del frontespizio, che rappresentava venti poeti e prosatori sotto l'egida del re Salomone. Questo frontespizio fu utilizzato anche nelle edizioni degli Adagia del 1518, 1520 e 1523.