Libros antiguos y modernos
Giovanni Faccenda
Pittori in trincea
Masso delle Fate, 2007
12,60 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
(Mostre ed Eventi. 5).
Collaborazione di Nicola Nuti.
Il titolo di questa mostra poteva anche essere Gli abbandonati della pittura.
Abbandonati, naturalmente, non dal pubblico e dai collezionisti, per fortuna; piuttosto da una categoria di critici, a cui purtroppo fanno capo istituzionalizzate manifestazioni, nelle quali passano per opere d’arte biciclette arrugginite appoggiate al pavimento, preservativi accumulati, contenitori di sangue animale arroccati uno sull’altro.
Nel regno del discutibile, molti di quelli che non sapevano tenere una matita o un pennello in mano hanno finalmente trovato pretestuose vie d’affermazione: quanto di più artificioso dovrebbe essere aborrito al cospetto di un’opera d’arte, al contrario è diventato per loro, e per certi curiosi parvenu della critica, il traguardo più ambito da raggiungere.
Tacciono, dunque, sconsolati, i pittori «in trincea», arroccati su posizioni condivisibili che affondano le loro radici nella religione del mestiere e, prim’ancora, nel dogma della bellezza. La pittura è mistero, scoperta, emozione: un’esigenza interna, oscura e insopprimibile, che li guida ogni giorno al cavalletto, a dispetto di richiami ridicoli e banali, destinati a irretire soltanto chi non ha più voglia di riflettere. (T-CA)
Autore/i a cura di Giovanni Faccenda
Editore Masso delle Fate Luogo Firenze
Anno 2007 Pagine 130
Dimensioni 17x24 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 1200 (gr)
ISBN 8860390524 EAN-13 9788860390523