Libros antiguos y modernos
Alessandro Naldi
Piazze di Toscana
Arsenale Editore, 2006
25,00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Fotografie di Bruno Bruchi, Luca Cappelli, Aldo Favini.
Luoghi per eccellenza dei centri abitati, le piazze rappresentano fin dalla nascita delle comunità umane le aree elette votate all'aggregazione. Ogni piazza ha la sua anima, uno spirito dal quale e col quale si è formata quasi sempre in modo graduale nel corso degli anni e spesso dei secoli, il più delle volte per esigenze elementari e solo col tempo soggetta ad essere ridisegnata, perfezionata, organizzata secondo ispirazioni che riflettono, comunque, la tendenza all'armonia, ora più poetica ora più razionale, insita nello spirito umano e che si esprime in una ricerca a trasformare e sublimare le fatiche e le difficoltà della giornata. È così una bellezza singolare sembra venir fuori soprattutto quando l'inventiva, il genio, la fantasia mai sopite sono riuscite a trasformare i luoghi più 'difficili' - angusti, scoscesi, irregolari, ricchi di ostacoli naturali - in forme che proprio dal superamento di queste difficoltà hanno tratto il loro fascino unico e irripetibile, adattandosi, rispettando ed esaltando l'andamento e le peculiarità della natura del luogo stesso. Ma anche dove la natura del luogo non poneva problemi particolari si consideri come ci si sia molte volte trovati nella problematica di dare forma ad aree nate spontaneamente e sviluppatesi di conseguenza in modo disordinato e casuale. (T-CA)
Autore/i Alessandro Naldi
Editore Arsenale Editrice Luogo Venezia
Anno 2006 Pagine 240
Dimensioni 27x31 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills
Legatura cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 2200 (gr)
ISBN 8877433191 EAN-13 9788877433190