Libros antiguos y modernos
Vergnano, Cretté
"Piano regolatore delle Fabbriche nella regione di Vanchiglia, approvato da S. M. con R.L.P. 12.7mbre 1846."
Litografia impressa a Torino presso Cretté e Vergnano, 1846
450,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
In basso, centrale, le informazioni tipografiche. All'interno della riquadratura, in basso a destra, indicazioni dell'approvazione ad opera del Consiglio degli edili, il cui vicario era Benso di Cavour prima della sua nomina a Presidente del Consiglio.
Interessantissima testimonianza della progettazione del quartiere di Vanchiglia, ad opera di un consorzio di costruttori con a capo Antonelli. Degno di nota il Cimitero Israelitico, che sorgeva nell'isolato compreso tra C.so San Maurizio, Via Napione, Via Artisti e Via Bava. Rilevante l'indicazione della Chiesa dedicata a San Luca: il Comune di Torino non finanziò il progetto dell'edificio sacro, per mancanza di soldi e speculazioni; la Marchesa Giulia Falletti di Barolo decise di accollarsene le spese a condizione che la chiesa venisse intitolata a Santa Giulia.
Nella progettazione dei palazzi viene indicato il nome delle famiglie cui sarebbero appartenuti: Bolmida, Colla, Giacomasso, Perino, Conte, Massa, Balesio, Scarampi di Prunej. Interessante notare la toponomastica: troviamo Via del Progresso, Via della Speranza e Via dell'Attività, Indice del progetto di riqualificazione del Borgo.