Libros antiguos y modernos
Carolina Invernizio
PALLIDA BRUNA: RACCONTI. A CURA DI RICCARDO REIM
EDITORI RIUNITI, 1987
26,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Carolina Invernizio (1851-1916) è stata l'indiscussa dominatrice del romanzo popolare italiano. Per quattro decenni i suoi libri a sensation, gremiti di colpi di scena, amori travolgenti, terribili vendette e luminose redenzioni, vennero letteralmente divorati da un pubblico sempre più folto, bramoso di provare le emozioni a buon mercato che si sprigionavano dalle sue pagine patetiche e terrificanti.
Dopo il fortunato Nero per signora (antologia dei suoi racconti a intreccio macabro-drammatico) proponiamo ora «l'altra faccia» di Carolina: i suoi racconti «rosa», che ne fanno l'antesignana di Delly e di Liala. Anche in questo genere la Invernizio si rivela maestra, perché, al di là di tutto, possiede in sommo grado il dono dell'intreccio, la capacità di architettare e sostenere con disinvoltura le trame più incredibili, azionando una vera e propria «macchina delle sorprese».
Come è stato acutamente detto, l'entusiasmo e l'agilità immaginativa di questa «conigliesca creatrice di mondi» non cesserà mai di stupirci.
Riccardo Reim (Roma, 1953) è scrittore e regista teatrale. Ha pubblicato libri di saggistica, teatro e narrativa, tra cui: Una questione diversa (1978), Sproloqui (1978), Pratiche innominabili (1979), Lettere libertine (1983). Ha tradotto dall'inglese e dal francese opere di Poe, Thackeray, Eliot, Apollinaire, Diderot, Voltaire. Ha curato il volume Nero per signora (1986) apparso in questa stessa collana.
Carolina Invernizio fu la prima best-sellerista dell'Italia unita. Criticata a lungo per lo stile semplice, le vicende al limite dell'inverosimile e l'uso di titoli a effetto (Il bacio di una morta, La sepolta viva), di recente ha conosciuto un ritorno di interesse da parte di lettori e critica.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Pallida bruna: racconti
Collana: Albatros
Autore: Carolina Invernizio
Curatore: Riccardo Reim
Editore: Roma: Editori Riuniti, giugno 1987
ISBN: 8835930707, 9788835930709
Lunghezza: 270 pagine: ill.; 22 cm
Soggetti: Narrativa italiana, 1859-1899, Romanzi d'appendice, Ottocento, Novecento, Unità, Brigantaggio, Bibliografia, Letteratura, Racconti rosa, Romanzo popolare, Nero per signora, Drammatici, Rosa, Scrittrici, Narrativa popolare, Secoli XIX-XX, Salani, Regno d'Italia, Luigia Ciappi, Prima guerra mondiale, Critica letteraria, Donne, Scrittrici, Scrittura di genere, Vergine abissina, Colonialismo, Bibliografia, Riferimento, Libri rari Vintage Fuori catalogo, Sentimentali, Successi editoriali, Scandalistica, I vili godimenti: storie di peccato e perdizione, Passione, Amori, Bestseller, Feuilleton, Italian fiction, Appendix novels, Nineteenth century, Twentieth century, Unity, Brigandage, Bibliography, Italian literature, Pink stories, Popular novel, Nero per Signora, Drama, Writers, Popular fiction, XIX-XX centuries, Kingdom of Italy, World War I, Literary criticism, Women, Writers, Gender writing, Abyssinian Virgin, Colonialism, Bibliography, Reference, Rare books Out of print, Sentimental, Editorial successes, Scandalistics, The vile enjoyments: stories of sin and perdition, Passion, Loves