Libros antiguos y modernos
DE WIT,  Frederick.
[NORD EUROPA] Daniae, Frisiae, Groningae et Orientalis Frisiae Littora
Amsterdam, 1680 , 1680
1100,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Bella e rara carta nautica, tratta dal celebre atlante di De Witt ''Orbis Maritimus ofte Zee Atlas“, del Mare del Nord con parti della costa di Svezia, Norvegia, Danimarca, Germania e Olanda, tratta dal celebre atlante di De Witt ''Orbis Maritimus ofte Zee Atlas' Amsterdam", dal titolo "Daniae, Frisiae, Groningae et Orientalis Frisiae Littora", orientata a ovest del Mar Baltico e del Nord da Amsterdam e Zuidersee attraverso le isole Frisone occidentali, orientali e settentrionali, la Danimarca e Rostock fino alla costa occidentale svedese.
Il dettagliato cartiglio del titolo mostra le allegorie del commercio, della prosperità e dell'agricoltura. Mercurio e Fortuna negoziano il valore di una cornucopia. La figura fanciullesca di Plutone, personificazione della ricchezza, e il dio pastore Pan drappeggiano le merci. Un dio fluviale versa l'acqua dalla sua anfora sul titolo. Al di sotto di questo, si può osservare una specie di scena di mercato. Le parti del paese sono differenziate per colore, si notano le città costiere. Una battaglia navale e rose dei venti arricchiscono l'immagine della mappa.
"Frederick de Wit deve essere considerato uno dei più importanti editori di mappe della seconda metà del XVII secolo. La maggior parte delle sue mappe sono di ottima qualità, sono caratterizzate da un'incisione chiara e bella, dall'attualità e ricchezza dell'immagine cartografica nonché dall'equilibrio delle decorazioni cartografiche”. (Lexikon der Kartographie II, p. 899), Koeman M. Wit 1, 27.
Bellissima carta arricchita da cartouche figurata per il titolo, armi araldiche, navi, figure allegoriche.
Koeman, Atlantes Neerlandici, IV, pp.191 e 518-519. Shirley 444. Putnam, Early sea charts, 75.