Libros antiguos y modernos
PERIODICO
Lotto di 13 numeri del periodico "Il Cantastorie. Rivista di tradizioni popolari".
Reggio Emilia, Unione Stampa Peridoca Italiana, Luglio 1975-Dicembre 1981
35,00 €
Govi Libreria Antiquaria
(Modena, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Lievissimi aloni e leggere fioriture alle copertine e alle pagine di alcuni volumi, ma nel complesso ottimi esemplari.
- Nuova serie n. 17 (Luglio 1975)
- Nuova serie n. 19 (Maggio 1976)
- Nuova serie n. 20 (Luglio 1976)
- Nuova serie n. 26 (Agosto 1978)
- Nuova serie n. 27 (Dicembre 1978)
- Nuova serie n. 28 (Gennaio-Giugno 1979)
- Nuova serie n. 29 (Luglio-Dicembre 1979)
- Nuova serie n. 30 (Gennaio-Giugno 1980)
- Nuova serie n. 31 (Luglio-Dicembre 1980)
- Terza serie n. 1 (52) (Aprile 1981)
- Terza serie n. 2 (53) (Giugno 1981)
- Terza serie n. 3 (54) (Ottobre 1981)
- Terza serie n. 4 (55) (Dicembre 1981)
Fondata nel 1963 da Giorgio Vezzani, la rivista di tradizioni popolari “Il Cantastorie”, si occupava del variegato mondo dei cantastorie, divulgando interviste, testi di ballate, biografie e contributi di vario genere. Con il passare degli anni la rivista si è arricchita di nuovi contenuti e si è occupata anche di quegli aspetti tradizionali meno conosciuti come il teatro dei burattini, delle marionette e dei pupi, della poesia popolare e dello spettacolo viaggiante. Sulle pagine della rivista sono stati così pubblicati copioni, sceneggiature del teatro dei burattini e delle marionette, canzonieri di cantastorie e testi di altre forme di teatro popolare, ma anche estratti di tesi di laurea sul mondo dei cantastorie e dello spettacolo di piazza. Ogni numero conteneva inoltre diverse rubriche contenenti notizie di spettacoli e rassegne, e segnalazioni di libri, riviste e pubblicazioni discografiche. Il 2011 segna la chiusura definitiva della storica Rivista per decisione del suo fondatore, che tuttavia continua la sua attività di ricerca.