Libros antiguos y modernos
Lettera autografa firmata a "Signora Marchesa"
Pillnitz 18 Giugno 1850,
200,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Signora Marchesa
Benché, credo, mia moglie Le abbia scritto per ringraziarla della toeletta che le piacque molto ....ringraziamenti per l'amabilità colla quale mi ha ricevuto a Parigi in casa sua. Sono giunto a Pillnitz presso Dresda, da ieri mattina e subito mi trovo in mezzo alle feste del matrimonio che saranno credo piuttosto noiose e non così presto finite. La sposa di cui si parla tanto è circa della mia statura, bruna con occhi celesti, ha una figura molto viva ma credo che in quanto alla bellezza l'Imperatore abbia molto guadagnato decidendosi per la Contessa di Montjo. La prego di fare i miei saluti a Villamarina spero che se viene quest'anno in Piemonte avrò la fortuna di rivederlo e sarò sempre per me l'assicuro una vera festa...
Ferdinando di Savoia
Pillnitz li 18 Giugno 1850
Ferdinando sposò la principessa Elisabetta di Sassonia (1830-1912), figlia di re Giovanni I (1801-1873). Le nozze avvennero a Dresda il 22 aprile 1850. Un anno più tardi nacque la prima figlia della coppia, Margherita (1851-1926), futura regina d'Italia. Nel 1853 Ferdinando fu nominato a capo del contingente piemontese nella guerra di Crimea, ma la sua salute, già indebolita, lo costrinse a declinare l'incarico.