Libros antiguos y modernos
R. Allendy
LE SYMBOLISME des NOMBRES. Essai d' Arithmosophie
Chacornac, 1948
190,00 €
Brighenti libri esauriti e rari
(Bologna, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Ciò che è alla base dell’aritmosofia è la fede in una natura vivente, l’idea che non vi sia alcun divario tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Inoltre considera i numeri come passi nella progressione verso l'Unità, mentre l'aritmetica li definisce come un insieme di unità. L'aritmetica, infatti, si occupa più di cifre che di numeri, che sono come perfetti strumenti di conoscenza, intermediari tra il sensibile e il soprasensibile, involucri invisibili o addirittura supporti di mediazione che permettono di cogliere il rapporto delle cose con il Tutto. Anche le sostanze, i numeri sono sostanziali tra loro: passare dall'uno all'altro equivale a formare nuovi rapporti a partire dall'Unità. Essendo tutto collegato come i gradini della scala di Giacobbe, come gli anelli della catena d'oro di Omero, essendo tutto collegato a tutto come intorno all'anello di Platone, non c'è più alcuna rottura tra il microcosmo umano e il grande libro della Natura, tra esso e il divino .Neg. esot. mob. A