Libros antiguos y modernos
Aldo Palazzeschi
Lanterna
1700,00 €
Drogheria 28 Libreria Antiquaria
(Trieste, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
In una lettera del 15 aprile 1911 Saba intima «aspetto ancora il suo Incendiario. Questo volume mi occorre per uno studio che farò di lei, e pubblicherò forse sulla “Voce”. Anche vorrei una sua bibliografia, cioè un elenco di tutte le sue pubblica- zioni fino ad oggi, ordinato cronologicamente, facendomi avere, se possibile, quelle che mancano alla mia collezione» (Umberto Saba, La spada d’amore, cit., p. 70). L’articolo mai venne pubblicato ma la Lanterna arrivò sul tavolo della libreria di Saba che vi applicò il bel ex libris eseguito da Giotti e anche il timbro della sua libreria. Poi l’esemplare prese altre strade, via Pittoni e poi Malabotta. La curiosa presenza del timbro della Libreria in copertina sembra richiamare la particolarità bibliofila per cui nel 1909 Palazzeschi, dopo aver abbracciato il Futurismo, rimette in circolo due delle sue prime cose (Lanterna e Riflessi) con l’etichetta delle edizioni di Marinetti: il maestro Domenico Cammarota circoscrive precisamente questa nuova emissione a soli 250 esemplari (ma vedi le schede 75-76 del catalogo 46 del dicembre 2017 della Libreria Pontremoli).