Libros antiguos y modernos
Jean Leymarie, Albert Chatelet, Jacques Thuillier
La pittura francese 3 Voll.
Editions d'Art Albert Skira, 1963
123,95 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
L'Ottocento
Testi di: Jean Leymarie
Traduzione di: Nello Ponente
Pag. 232, 109 tav. appl. col. n.t.
Questo libro si propone di mostrare la strordinaria fioritura della pittura in Francia nel corso del secolo XIX, dalla Rivoluzione all'Impressionismo e, più esattamente, tra le due date limite scelte di proposito, il 1784 ed il 1884.
Nel 1784 David esegue il "Giuramento degli Orazi", capolavoro inaugurale, di immensa portata, che sposta a Parigi il centro dell'Arte Moderna.
Nel 1884 Seurat espone al Salon degli Indipendenti, appena costituito, la sua prima grande composizione, "Bagnanti e Asnierères", in cui viene cristallizzato e al tempo stesso capovolto il percorso degli impressionisti.
Da Fouquet a Poussin
Testi di: Albert Chatelet, Jacques Thuillier
Traduzione di: Nello Ponente
Pag. 246, 109 tav. appl. col. n.t.
Nel pieno dei torbidi della guerra dei Cento Anni la pittura Francese, liberandosi dai suoi vincoli, trova la propria autonomia. I suoi inizi si indovinano a malapena attraverso tavole dipinte, purtroppo molto rare, influenzate dalle raffinatezze del Gotico Internazionale. Ma ben presto questa autonomia si afferma nell'opera serena di Fouquet, Artista eccezionale, ci appare come un simbolo del suo tempo.
Da Le Nain a Fragonard
Testi di: Albert Chatelet, Jacques Thuillier
Traduzione di: Maurizio Calvesi
Pag. 278, 106 tav. appl. col. n.t.
Raramente nella storia del ritratto, della natura morta e del paesaggio, ritroviamo un ordito sì compatto, una costellazione di talenti sì diversi. La Minorità di Luigi XIV favorisce la fioritura di un arte fatta di raffinatezza e di misura umana senza esagerazioni con Le Nain e Champaigne; elegante senza leziosaggini con Le sueur o Stella.
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, lievi segni di uso e del tempo. (T-CA)
Autore/i Jean Leymarie, Albert Chatelet, Jacques Thuillier
Editore Editions d'Art Albert Skira Luogo Ginevra
Anno 1963-63-64 Pagine 756
Dimensioni 25x35 (cm) Illustrazioni 324 tavv. col. appl. n.t. - colors plates
Legatura tela ed. sovracc. ill. colori - hardcover with dustjacket Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano - Italian text Peso 8500 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A