Libros antiguos y modernos
Molli Giorgio
La Marina antica e moderna
Donath, 1906
50,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Celebre trattato marinaresco di Giorgio Molli, "l'ex marinajo", edito a Genova nel 1906.
La prima parte contiene una ampia introduzione (132 pagine) che tratta delle origini della marina in epoca antica fino alle grandi scoperte dell'Età Moderna.
La seconda parte è dedicata alla marina moderna: la costruzione delle navi, lo sviluppo della marina a vapore, la nascita delle corazzate, degli incrociatori, dei sottomarini e il loro impiego nel corso di vari episodi bellici (guerra turco-russa, cileno-peruviana, franco-cinese, cino-giapponese.).
Completa il volume un Piccolo dizionario con i termini e le espressioni inerenti alla marina maggiormente in uso all'epoca.
Il volume è corredato di ampio apparato di immagini in bianco e nero: oltre 300 illustrazioni tra foto e disegni.
L'edizione proposta, tenuto conto della data di pubblicazione, è complessivamente in ottime condizioni.
La rilegatura coeva in tutta tela presenta dei graziosi fregi di gusto liberty impressi ai piatti, autore e titolo in oro al dorso.
Non sono conservati i piatti originali.