Libros antiguos y modernos
Francesco Calogero, Ninni Bruschetta
LA GENTILEZZA DEL TOCCO. TRE SCENEGGIATURE
SELLERIO, 1994
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
"La gentilezza del volto" o "la gentilezza del tocco"? Quale la frase giusta? E' il problema che si trova ad affrontare un correttore di bozze a proposito di un articolo su una pianista. Il "tocco" sarebbe più conseguente, ma il "volto" suggerisce scenari d'amore e d'azione da cui il nostro correttore si lascia sedurre. Ma cosa, se non il dire, ci seduce? Seduzione mortificata in "Nessuno" dove un giovane si chiuderà sempre più in se stesso fino a che una parola, un gesto non lo restituiranno alla vita con gli altri e alla propria. Se la scelta di pubblicare una sceneggiatura obbedisce al criterio di offrire ulteriori materiali alla riflessione di registi e lettori, per Calogero valgono ragioni diverse: quelle che derivano dalla centralità della parola.
Descrizione bibliografica
Titolo: La gentilezza del tocco: tre sceneggiature
Autore: Francesco Calogero, Ninni Bruschetta
Con una nota di Enrico Ghezzi
Editore: Palermo: Sellerio, 1994
Lunghezza: 183 pagine; 22 cm; illustrato (12 immagini a colori)
ISBN: 8838910871, 9788838910876
Collana: Volume 14 di Fuori collana
Soggetti: Spettacolo, Cinema italiano, Libri vintage, Film, Sceneggiature, Soggetti cinematografici, Letteratura, Donald Ranvaud, La gentilezza del tocco, Visioni private, Nessuno, Critica, Riscrittura, Scene, Cast artistici e tecnici, Renato Carpentieri, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Castellitto, Jessica Forde, Lella Costa, Patrick Bauchau, Nico Storchi, Fabrizia Sacchi, Roberto De Francesco, Dario Casalini, Fernando Pessoa, Antonio Alveario, Peter Berling, Entertainment, Italian Cinema, Vintage Books, Screenwriters, Film Subjects, Literature, The Kindness of Touch, Private Visions, Nobody, Critics, Rewriting, Scenes, Artistic and Technical Cast