Libros antiguos y modernos
Guazzo, Stefano
La civil conversatione … Divisa in quattro libri, nel primo, si tratta in generale dei frutti, che si cavano dal conversare, et si insegna a conoscere le buone dalle cattive conversazioni. Nel secondo si discorre primueramente delle maniere convenevoli a tutte le parsone . Nel terzo si dichiarano particolarmente i modi, che si hanno a serbare nella domestica conversatione; cioè tra marito e moglie .Nel quarto si rappresenta la forma della civil conservatione . Di nuovo ristampata, et con somma diligenza corretta
presso Altobello Salicato, 1577
620,00 €
ORSI LIBRI di Federico Orsi Libraio Antiquario
(Milano, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Terza edizione ampliata dall’autore. La prima è del 1774, uscita nello stesso anno sia a Brescia che a Venezia; poi la ristampa nel ’75 ad opera dello stampatore di questa edizione, ovvero Altobello Salicato. Le opere di Guazzo ebbero una grande diffusione a livello europeo e questa fu senza dubbio la più fortunata, con numerose edizioni e traduzioni. In forma di dialogo cortese, “La civil conversatione” è un elegante elogio della misura, della discrezione e del mutuo rispetto, oltre che omaggio alla “civilitas” come richiamo al modello comportamentale della cultura umanista. Guazzo si concentra sulle gerarchie sociali e sull’etica del vivere civile, di cui era già intessuto l’ideale aristocratico del “Cortegiano” di Baldassarre Castiglione.
EDIT16 CNCE 22074