Libros antiguos y modernos
Gu Gong Bo Wu Yuan, Piero Corradini
LA CITTÀ PROIBITA: STORIA E COLLEZIONI
GIUNTI, 1992
17,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Situato nel centro di Pechino, il Museo del Palazzo fu istituito sulla base del palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing (palazzi della Città Proibita) e delle collezioni del palazzo. È un museo nazionale, le cui principali attrattive sono costituite dagli edifici palaziali - il più grande complesso architettonico in legno dell'antica Cina - , dalle vestigia storiche delle corti imperiali, da antiche opere d'arte e dalle preziose collezioni di reperti d'importanza culturale. Oltreché presentare al pubblico i fulgidi raggi della civiltà e dell'arte dell'antico Oriente, esso ricorda che l'eredità culturale cinese appartiene a tutta l'umanità. Pubblicato in collaborazione con il Museo del Palazzo, il libro è stato redatto sotto la direzione del Direttore del Museo e la presentazione è stata scritta dal Vicedirettore del Museo. In questa edizione il Museo del Palazzo di Pechino viene quindi esaminato sotto il duplice profilo storico e artistico. La qualità delle riproduzioni, l'autorevolezza dei testi introduttivi e di commento, fanno di questo volume una tappa per un'ideale visita ragionata ad una delle principali collezioni di tutto il mondo.
Dettagli del libro
Titolo: La città proibita. Storia e collezioni
Autore: Gu gong bo wu yuan
Curatore: Piero Corradini
Editore: Firenze, Giunti Editore
Prefazione di: Wang Shuqing
Collana: I grandi musei
Data di Pubblicazione: 1992
ISBN: 8809202597
ISBN - 13: 9788809202597
Pagine: 190; 25 cm
Peso: 2 Kg
Formato: illustrato
Soggetti: Cina, Architettura e progettazione, Edifici civili, Impero, Dinastie, Palazzi imperiali, Pechino, Eunuchi, Concubine, Pittura cinese, Bronzi, Ming, Qing, Bibliografia, Musei, Calligrafie, Porcellane, Ceramiche, Arte, Storia antica, Impero Celeste, Templi, Buddismo, Buddhismo, Confucio, Confucianesimo, Seta, Shanghai, Asia, Sudest asiatico, arte classica, Antichità, Collezionismo, Collezioni museali