Libros antiguos y modernos
Vittorio Pironti
L'UOMO CHE MODELLAVA I SANTI E LA MADONNA ASSUNTA. STORIA DI UN UOMO E LA SUA OMBRA
VITTORIO PIRONTI, 1999
17,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
È questa la storia di un uomo che modella Santi, Angeli e Madonne nel vico Panettieri: una delle tante viuzze che sono, poi, il cuore di Napoli. II sarto, il poeta del dormitorio pubblico, il barbiere del fondaco di San Paolo, il padrone dell'ospedale delle bambole, Gennarino Esposito stuccatore e pittore a cottimo, sono alcuni dei personaggi che popolano il mondo di Pasquale, l'omino che modellava il volto della Madonna Assunta con il viso della moglie morta.
Vittorio Pironti editore per discendenza e autore per vocazione ( così come ama definirsi), ha già pubblicato, per i tipi dell'Editore Fiorentino, un saggio dal titolo: Adamo padre mio, e per i tipi della sua casa editrice: Il re impotente, e un recente libro di poesie dal titolo: Foglie, vento e mare è il mondo, e poco sangue.
Descrizione bibliografica
Titolo: L'uomo che modellava i santi e la Madonna Assunta: storia di un uomo e della sua ombra
Autore: Vittorio Pironti
Editore: Napoli: Vittorio Pironti, Gennaio 1999
Lunghezza: 133 pagine; 22 cm
Soggetti: Narrativa, Letteratura contemporanea, Romanzi, Racconti, Napoli, Scrittori napoletani, Libri Vintage Fuori catalogo, Vicoli, Storie napoletane, Centro storico, Quartieri spagnoli, Sanità, Luoghi, Cultura partenopea, Personaggi, Folklore, Superstizione, Napoletanità, Collezionismo, Fiction, Contemporary literature, Novels, Short stories, Naples, Neapolitan writers, Out of print books, Alleys, Neapolitan stories, Historic center, Spanish quarters, Health, Places, Neapolitan culture, Characters, Superstition, Collectibles, Artisti, Artigiani, Scultori, Artists, Artisans, Sculptors