Libros antiguos y modernos
Tahar Ben Jelloun
L'HA UCCISO LEI
GIULIO EINAUDI, 2008
13,49 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Tahar Ben Jelloun (1944 – vivente), scrittore, poeta e saggista marocchino.
Terminata la preghiera della sera, Mohamed indugia sul tappetino sintetico con gli occhi fissi alla parete e i pensieri che corrono tra presente e passato.
Mohamed fa l'operaio vicino a Parigi, nel 1966 ha lasciato il sud del Marocco per stabilirsi in una Francia che ha sempre sentito ostile, in una periferia popolata da maghrebini con cui condivide il credo religioso, ma dei quali rifiuta vizi e rassegnazione. Analfabeta, padre di cinque figli estranei che non lo seguono più, Mohamed ha sempre rifiutato l'integrazione, perché è convinto che musulmani e cristiani non potranno mai incontrarsi. Ora è assillato da una nuova minaccia: la pensione. Nel suo primo giorno da pensionato decide di partire per il Marocco per finire di costruire la grande casa avviata cinque anni prima. Vuole che sia la casa più grande del villaggio, per ospitare l'intera famiglia, figli compresi. A sua moglie tutto ciò appare folle; ma è abituata ad assecondare il marito ed è consapevole che nulla potrà fermarlo. La sera stabilita per la riunione dell'intera famiglia si sistema fuori dalla casa su una poltrona, in attesa.
Descrizione bibliografica
Titolo: L'ha ucciso lei
Titolo originale: Elle l'a tué
Autore: Tahar Ben Jelloun
Traduzione di: Maurizia Balmelli
Editore: Torino: Giulio Einaudi, 2008
Lunghezza: 99 pagine; 22 cm
ISBN: 8806189182, 9788806189181
Collana: Supercoralli L'Arcipelago Einaudi
Soggetti: Letteratura contemporanea, Romanzi, Narrativa straniera, Scrittori marocchini, Sradicamento, Integrazione, Emigrazione, Francia, Marocco, Cultura, Identità, Radici culturali, Famiglia, Ritorno, Paese di origine, Racconti, Solitudine, Islam, Retour au pays, Libri Vintage, Fuori catalogo, Contemporary literature, Novels, Foreign fiction, Moroccan writers, Eradication, Integration, Emigration, France, Morocco, Culture, Identity, Cultural roots, Family, Return, Country of origin, Stories, Loneliness, Books Out of print