Libros antiguos y modernos
Mannix Daniel P.
L'arte della caccia. L'uomo e l'animale ad armi pari
Garzanti, 1970
8,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
In un'epoca in cui la caccia è avvilita a non rischioso quanto indiscriminato sterminio di animali, Daniel P. Mannix propone un ritorno alla «nobile arte» dei tempi andati quando caccia voleva dire pericolo, difficoltà, abilità, lunga pazienza, contatto duro e vivo con la natura. L'arte della caccia è un libro sulle tecniche insolite della caccia: dalla falconeria, lo sport medievale per eccellenza, alla caccia con i ghepardi in India, alla pesca degli squali e degli agujones nel Messico. Si tratta di sistemi a volte primitivi, come la caccia dei nandù con la bola o delle lepri con il boomerang; a volte caduti in disuso, come la pesca e la caccia con le lontre ammaestrate o lo sterminio dei topi da parte dei furetti; a volte sconosciuti e quasi incredibili, come la caccia ai passeri con i rospi. Tutti hanno in comune una caratteristica: l'assenza delle armi da fuoco e in genere di tutti i mezzi moderni di distruzione e in tutti l'interesse principale è per l'animale non considerato semplicemente un bersaglio ma un avversario intelligente, che nel peggiore dei casi ha almeno una possibilità di successo.
(dal risvolto di copertina)
Volume corredato da 58 illustrazioni fuori testo: foto che mostrano tecniche, armi, prede e opere d'arte che hanno per soggetto i sistemi di caccia descritti