Libros antiguos y modernos
Mario Palma
L'ARTE CHE NON DORME. MEMORIE E FANTASIE DI UN VIAGGIO INFINITO
DERIVEAPPRODI, 2018
13,49 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
«Un volo radente velocissimo e travolgente. Un viaggio infinito nel mondo dell’arte».
L’intrigante titolo di questo secondo libro di Mario Palma non cela un saggio accademico di critica d’arte. Tutt'altro. È la narrazione, curiosa e avvincente, delle emozioni e riflessioni che tante inedite espressioni di creatività umana hanno provocato nel cuore e nella mente dell’autore. Innanzitutto, l’arte è per Palma – diplomatico di origini contadine che fin da ragazzo ha avvertito l’urgenza di spingere lo sguardo oltre il familiare orizzonte delle colline del suo Molise – godimento estetico e strumento privilegiato di conoscenza del mondo e dell’altro. Ma è l’arte «che non dorme», o meglio quella, per usare le parole di Emilio Isgrò, che ha la «nobile missione di risvegliare il mondo che dorme», a galvanizzarlo. Quella per l’arte così declinata è, infatti, la sua passione. Ed è appunto la passione, e la conseguente irruenza, a guidare la sua penna, dalla quale la scrittura sembra uscire immediata e spontanea, ma nello stesso tempo temperata, perché colta e raffinata. Le due cose stanno miracolosamente insieme determinando, come si dice, uno stile. E, nel caso, lo stile è del tutto originale. Perché scanzonato, spumeggiante, vorticoso, provocatorio, irrituale. Un volo radente velocissimo e travolgente su una elencazione ininterrotta di emozioni visive. Un viaggio infinito. Un trip, avremmo detto una volta.
Descrizione bibliografica
Titolo: L’arte che non dorme. Memorie e fantasie di un viaggio infinito
Autore: Mario Palma
Editore: Roma: DeriveApprodi, 2018
Lunghezza: 151 pagine; 22 cm + inserto a colori
ISBN: 8865482494, 9788865482490
Collana: Volume 40 di Narrativa
Soggetti: Narrativa, Letteratura, Arte, Immaginari, Teoria delle arti, Viaggio, Utopia, Conoscenza, Italia, Abruzzo, Molise, Panorami, Memorie, Cina, Oriente, Citazioni, Libri, Tropici, Gaibandha, Albero cosmico, Bhagavad Gita, Taiwan, Montagna di Giada, Montagna dell’Anima, Gao Xingjian, Paesaggi, Cultura, Fiction, Literature, Art, Imagery, Theory of Arts, Travel, Utopia, Knowledge, Italy, Panoramas, Memories, China, East, Quotes, Books, Tropics, Cosmic Tree, Jade Mountain, Mountain of the Soul, Landscapes, Cultures
(Montenero di Bisaccia, 1955) è ambasciatore italiano in Bangladesh. Entrato nella carriera diplomatica nel 1985, ha vissuto e lavorato in Germania, in Cina, in Giappone, in Turchia e a Taiwan. Il suo primo libro, sulla cultura e il piacere del buon bere, uscito a Taipei in cinese nel 2014, è stato pubblicato in Italia, da DeriveApprodi, con il titolo La leggenda del modesto bevitore (2015). Nel 2018 DeriveApprodi ha pubblicato il suo secondo libro: L'arte che non dorme. Memorie e fantasie di un viaggio infinito.