Libros antiguos y modernos
David Herbert Lawrence
L'amante di Lady Chatterley
Repubblica, 2002
5,00 €
FAHRENHEIT 451 DI SALA MASSIMILIANO
(TROMELLO, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Moglie di un baronetto rimasto paralizzato per le ferite riportate durante la prima guerra mondiale, Constance Chatterley si innamora ricambiata del guardacaccia che lavora nella sua tenuta. La relazione, all'inizio solo sessuale, si trasforma ben presto in qualcosa di più profondo; e il marito, che per le sue condizioni sarebbe stato anche disposto a chiudere un occhio su eventuali adulteri con suoi pari, si rifiuta di accettare l'amore della moglie per un suo servo. Ma Constance, che nel frattempo è rimasta incinta, non esita ad abbandonarlo per vivere fino in fondo la sua storia d'amore.
Giocato interamente sul conflitto fra la convenzione e il desiderio, fra l'oppressione del conformismo e la libera forza degli impulsi, il romanzo è insieme una coraggiosa denuncia sociale e un'approfondita, microscopica ricognizione nelle pieghe dell'animo femminile, nei meccanismi dell'innamoramento, nella natura dei sentimenti primari; e soprattutto è una sorta di inno pagano alla forza vitale del sesso, capace di travolgere ogni falsa coscienza per sancire il diritto di ognuno al proprio piacere e alla propria libertà.