Libros antiguos y modernos
Castellano & Pipolo (Franco Castellano, Giuseppe Moccia)
IO LAVORO, TU RUBI
BIETTI, 1976
14,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Se in Italia esiste qualche probabilità di un compromesso storico, le probabilità di un compromesso tra milanesi e romani sono praticamente inesistenti. O no? Questa è la storia di un'automobile, di un ladro e di un Cavaliere del Lavoro, il racconto di un lungo furioso duello tra Nerio Brogetti di Monza-Milano e Milcare Spadacci di Colleferro-Roma. Una spietata caccia all'uomo, anzi all'automobile, una feroce guerra campanilistica tra un nordista e un sudista, un inseguimento senza soste tra un ricco derubato e un povero ladro attraverso le colorite strade e piazze della Capitale con imprevedibili risvolti, sorprese, comici scambi di colpi proibiti e di feroci invettive. È vero che i milanesi sono ricchi perché sono laboriosi e previdenti? E che i romani cercano sempre di arrangiarsi perché sono arruffoni e sfaticati? A i lettori l'ardua sentenza.
Castellano e Pipolo è stata una coppia di registi e sceneggiatori formata da Franco Castellano (Roma, 20 giugno 1925, Roma, 28 dicembre 1999) e Giuseppe Moccia (Viterbo, 24 giugno 1933 – Roma, 20 agosto 2006).
Descrizione bibliografica
Titolo: Io lavoro, tu rubi
Autore: Franco Castellano, Pipolo (Giuseppe Moccia)
Editore: Milano: Casa Editrice Bietti, Novembre 1976
Lunghezza: 130 pagine; 20 cm
Soggetti: Satira sociale, Umorismo, Libri Vintage Fuori catalogo, Collezionismo, Attualità, Società, Politica, Anni Settanta, Marc'Aurelio, Italia, Nord, Sud, Roma, Milano, Differenze culturali, Lavoro, Mentalità, Classe media, Premiata ditta, Folklore, Miti, Leggende, Luoghi comuni, Prese in giro, Milanesi, Romani, Borghesia, Divario, Lavoro, Spettacolo, Umoristi italiani, Slogans, Matusa, N'apocalisse, Sketch, Comicità, Bestsellers, Varietà, Comici, Ladri, Fatica, Ridere, Risate, Provincia, Lavoratori, Gags, Battute umoristiche, Rarità, Chicche librarie, Social satire, Humor, Out of print books, Collectibles, Current affairs, Society, Politics, Seventies, Italy, North, South, Rome, Milan, Cultural differences, Work, Mentality, Middle class, Award-winning company, Folklore, Myths, Legends, Places Common, Teasing, Milanese, Romans, Bourgeoisie, Gap, Work, Entertainment, Italian humorists, Comedy, Variety, Comedians, Thieves, Fatigue, Laugh, Laughter, Province, Workers, Jokes, Rarity, Book goodies