Libros antiguos y modernos
Francesco di Sales (san), ,Francesco di Sales (san)
Introduzione alla vita devota
Rizzoli, 1986
10,00 €
Io libro Libreria
(Brescia, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Con un saggio di Henri Bremond - a cura di Benedetta papasogli - Traduzione di Nanda Montresor Colombo.
pp. 415.
in brossura.
edizione grigia e nera.
rif. libr. bur.
Una giovanissima signora della società parigina chiese un giorno a Francesco di Sales consigli sulla vita interiore. Da questa occasione concreta nacque uno dei libri letti e diffusi nel mondo e uno dei testi fondamentali della spiritualità moderna. Filotea, l'interlocutrice cui l'autore si rivolge, diviene un “ognuno” dai lineamenti trasparenti e universali: figura di una ricerca di Dio vissuta non nel ritiro e nella fuga dal mondo, ma al cuore della città secolare e su tutte le vie della umana esperienza. In questa ricerca san Francesco di Sales conduce per mano il lettore, dispiegando le risorse che hanno fatto di lui uno scrittore oltre che un maestro di sapienza: ricamo di analisi psicologica, dolcezza colloquiale e, come voleva il clima letterario del primo Seicento, la seduzione di metafore, apologhi, simboli. Ma la sostanza severa e raggiante del libro è una iniziazione all'amore e alla speranza, attraverso gli strumenti di una pedagogia affettiva e concreta, che non ignora nulla dell'uomo e intende riconciliarlo profondamente con se stesso, nell'atto in cui lo riconcilia col “Dio del cuore umano”.