Libros antiguos y modernos
Peirone Federico
Il Corano (2 voll.)
Mondadori, 1988
8,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Una versione nuova del testo sacro alle "genti dell'Islam", ad opera del professor Federico Peirone docente all'Istituto di Orientalistica dell'Università di Torino. Si tratta di un lavoro condotto sulla linea della filosofia del linguaggio e dell'analisi semiologica, in base anche alle scoperte nel settore vastissimo della islamologia. E' una traduzione moderna, interlinguistica, dove si attua un continuo confronto tra le due diverse culture, sul piano linguistico e antropologico. Per i musulmani il Corano (VII secolo d.C.) rappresenta una summa di principi cui credere, una sintesi di precetti etici da seguire, una norma di vita spirituale cui conformarsi, un inizio di codice civile con cui dirimere i problemi di ogni giorno. Nei 114 capitoli, a brani di alta poesia si susseguono le "antiche storie" di profeti e messaggeri che hanno preceduto Muhammad. Una lunga introduzione - chiave indispensabile per la comprensione del testo - il commento a ogni sura, una ricca bibliografia e un glossario sono strumenti di valido aiuto per la retta interpretazione di uno dei più importanti libri sacri dell'umanità. (dalla quarta di copertina)