Libros antiguos y modernos
Frances Moore Lappè, Joseph Collins
I MITI DELL'AGRICOLTURA INDUSTRIALE. L'INDUSTRIALIZZAZIONE DELL'AGRICOLTURA COME CAUSA DELLA FAME DEL MONDO
LIBRERIA EDITRICE FIORENTINA, 1977
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Distribuire gli alimenti è una buona azione che nutre la falsa coscienza dei ricchi e non risolve il problema della fame. distribuire il potere sulle risorse produttive di alimenti al maggior numero di coltivatori, autosufficienti e possibilmente associati, è la via che Lappè e Collins indicano per l'agricoltura del futuro.
Una sintetica ma esauriente analisi sulle cause tecnologiche ed economiche della fame moderna, che capovolge tutti i luoghi comuni che pubblicizzano l’agricoltura scientifica delle grandi aziende commerciali, con prove al di sopra di ogni sospetto.
Una dimostrazione di come l’agricoltura di sussistenza ed i poderi di piccole dimensioni, anche nei paesi ricchi, siano la strategia fondamentale per combattere la fame, produrre cibi sani là dove occorrono e combattere la piaga delle sovrapproduzioni che vengono distrutte.
Informazioni bibliografiche
Autori: Frances Moore Lappè, Joseph Collins
Titolo: I miti dell'agricoltura industriale: l'industrializzazione dell'agricoltura come causa della fame nel mondo
Titolo originale dell'opera: World hunger: ten myths
Editore: Firenze: Libreria editrice fiorentina, 1977; stampa 1980
Descrizione fisica: 63 pagine; 21 cm
Collezione: Quaderni d'Ontignano
Traduzione di: G. Pucci.
ISBN: 8895421558, 9788895421551
Soggetti: Industrializzazione, Capitalismo, Economia, Agricoltura Industrializzata, Macchine, Progresso Agricolo, Specializzazione, Tecnologia, Concimi Chimici, Insetticidi, Mangimi, Grandi Aziende, Produzione, Produttività, Operaizzazione, Contadini, Riforme Agrarie, Fame Nel Mondo, Terzo Mondo, Industria agricola, Globalizzazione, Problemi sociali, Paesi non sviluppati, Imperialismo, Food, Third World, climate change, Cold War, global food production versus population growth, trade liberalization and free trade agreements, Pesticidi, Africa, Agriculture, Development