Libros antiguos y modernos
Hadingham Evan
I Misteri dell’Antica Britannia
Newton & Compton, 1978
6,87 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Traduzione di Celso Balducci.
Sulle alte brughiere, nelle remote valli e nelle isole dell’Inghilterra e dell’Irlanda si elevano imponenti pietre preistoriche che da più di quattro secoli destano lo stupore di viaggiatori e studiosi, di artisti ed entusiasti. In questo libro vengono illustrate le curiose teorie che sono sorte sull’origine e sulla costruzione di questi monumenti megalitici, poste volta per volta in rapporto alle più recenti scoperte archeologiche sul popolo che quelle pietre eresse: scoperte che ci pongono in grado di delineare la sua organizzazione collettiva ed il suo stile di vita. L’opera descrive pure le strane incisioni a cerchi e spirali che compaiono sulle rocce di tutta l’Inghilterra settentrionale e passa in rassegna le tradizioni e le superstizioni locali, che ancor oggi vi si connettono. La Britannia megalitica è rivisitata nei suoi grandiosi monumenti, testimonianza dell’audace tecnica costruttiva e della vita misteriosa di un popolo che animò la preistoria europea.
Evan Hadingham è uno scrittore ed archeologo inglese che ha compiuto lunghi viaggi per raccogliere di prima mano l’interessante materiale di questo volume. Si è già affermato come autorevole esperto nel suo campo, come attesta il precedente libro del 1974 intitolato «Ancient Carvings in Britain».
Usato buone condizioni, lievi segni di uso, bruniture e fioriture alle pagine. (T-CA)
Autore/i Hadingham Evan
Editore Newton & Compton Luogo Roma
Anno 1978 Pagine 240
Dimensioni 14x21 (cm) Illustrazioni 27 tavv. b/n f.t. ill. b/n n.t. - b/w ills.
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione usato buone condizioni - used good
Lingua Italiano - Italian text Peso 600 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A